LA NOSTRA STORIA
dal 1987
E’ il 1987. Barbara Mariani, dopo l’esperienza decennale come commessa nel settore “cartoleria”, rileva il piccolo negozio del fratello e, insieme alla sorella Fortunata fa nascere il “Punto carta”, in piazza Garibaldi a Lissone.
All’apparenza un piccolo negozietto che si riempie subito, ma fornito di tutto ciò che riguarda carta, cordami, cartoleria o che ha a che fare con il confezionamento dei regali e gli articoli per le feste.
Gli anni passano e il negozio cresce in professionalità e si arricchisce poiché iniziano a farsi spazio i primi articoli per hobbistica. All’inizio degli anni 2000 la svolta.
Le due sorelle decidono di fare il grande salto e trasferiscono lo storico negozietto nella centralissima via Santi Pietro e Paolo.
Nel 2005 apre così il nuovo Punto carta: 4 vetrine, 150 metri quadri di creatività e colori. Nello stesso anno si unisce anche la giovane Manuela e con lei la spinta a rinnovare i servizi offerti.
Oggi Punto carta, dopo ben 35 anni di attività, conserva le peculiarità dello storico negozio di paese unite a una costante ricerca di nuovi prodotti, nuove tecniche creative e soprattutto nuovi servizi.
Accanto alla penna Bic, al materiale classico di cartoleria per la scuola o a dischi e pizzi per le torte si possono trovare le nuovissime fustelle della Sizzix Big Shot, i pennarelli Dual Brush Tombow oppure partecipazioni hand made o stampe professionali.